Home Leggi News Studenti - Informazioni Novità per l'iscrizione all'albo dei periti
24 | 06 | 2019
Novità per l'iscrizione all'albo dei periti PDF Stampa E-mail
Notizie - Studenti - Informazioni

Con questo duplice obiettivo il Cnpi - Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei  Periti Industriali laureati- ha organizzato per venerdì 20 maggio, dalle 9 alle 13, una giornata di incontro con gli studenti degli ultimi due anni dell’Istituto tecnico industriale Galileo Galilei a Roma. Qui verrà discusso soprattutto sull'ultimo provvedimento riguardante l'iscrizione al Collegio. Infatti dal 2021 per iscriversi al Collegio occorrerà una laurea breve di 3 anni . Ancora 5 anni di buono quindi per i soli diplomati che superano l'esame di stato.

 

La giornata, che rientra nell ’ambito del progetto Cnpi-Università, punta da un lato ad illustrare ai delegati al progetto, come organizzare un buon modello di orientamento negli istituti dei rispettivi territori, dall’altro ad illustrare agli studenti della IV e V dell’Itis, cosa significa iscriversi all’albo dei periti industriali e quali le opportunità. Alla giornata interverrà Sergio Molinari Consigliere nazionale con delega al progetto e Carlo Pilia Professore università di Cagliari.

Del resto è noto che alla fine della scuola secondaria di primo grado gli studenti e le loro famiglie si interrogano sul futuro, talvolta senza sapere che c’è un mercato del lavoro, quello dei liberi professionisti, dove nulla è precluso a chi è competente e ha voglia di mettersi in gioco.

L. R.

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Maggio 2016 13:24
 
Hot News
Didattica
Area Docenti
Area Studenti
PON 2014-2020
---------- I.F.T.S. ----------
Area Post-Diploma
Realizzazioni al Grassi